Importante Azienda, operante nel settore biomedicale con diverse linee di prodotti, situata in provincia di Modena ed afferente ad un noto e solido gruppo, in un’ottica di crescita ed espansione del mercato globale, ricerca

DIRETTORE COMMERCIALE SETTORE BIOMEDICALE

Il Direttore Commerciale, riportando all’AD, partecipa alla definizione delle strategie con la Direzione aziendale ed è responsabile dei risultati di fatturato e margine. Il ruolo prevede responsabilità manageriali su più fronti: • definizione e attuazione delle strategie sul mercato globale • definizione e attuazione assieme all’area Marketing del piano MKTG e strategia di comunicazione a lungo periodo • apertura di nuovi canali commerciali sia in Italia che all’estero ed in particolare nei paesi BRICS • gestione dei rapporti con i clienti direzionali • definizione del budget in funzione delle singole aree e dei clienti • implementazione di strumenti per analizzare i feedback ricevuti dalla forza vendita • definizione delle politiche di incentivazione e gestione motivazionale della forza vendita (composta da venditori diretti, agenti e distributori) Sotto la sua diretta responsabilità ci saranno anche il Customer Service e l’area Marketing. Il professionista che ricerchiamo è un manager che abbia la capacità di adattarsi al contesto, riorganizzandolo dal punto di vista commerciale e facendolo crescere, rendendolo così ancor più competitivo. Il ruolo richiede l’aver maturato esperienza in realtà multinazionali e/o italiane con organizzazioni divisionali. Sono inoltre fondamentali la capacità di assumersi responsabilità e la voglia quotidiana di accettare le sfide con energia ed entusiasmo. La risorsa, in possesso di cultura universitaria e con una esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, avrà una significativa esperienza nella costruzione e gestione di una rete vendita composta da filiali, venditori diretti, agenti e distributori maturata in aziende del settore biomedicale. Avrà un inglese fluente e la conoscenza di almeno un’altra lingua straniera e sarà altresì disponibilità a spostamenti e a trasferte worldwide. Completano il profilo una spiccata leadership per coinvolgere tutta la rete commerciale e promuovere un cambiamento che porti all’acquisizione di nuove quote di mercato, eccellenti doti umane e di relazione, elevate capacità di problem solving e decision making. Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati all’incarico, bonus al raggiungimento degli obiettivi, benefit come auto aziendale, telefono e PC.
rif. 50308-MO

Gli interessati/e (L. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (D.Lgs. 196/2003), possono rispondere a questo annuncio:

• tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;

• inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.

• Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.