?
Inserisci o aggiorna il tuo CV Cerca tra le Offerte di Lavoro I Plus del servizio per le aziende
Home PageCerca tra le OfferteOfferte

Confindustria Emilia Area Centro, per potenziamento dell’organico sede di Modena, ricerca

FUNZIONARIO UFFICIO RELAZIONI INDUSTRIALI E LAVORO

La risorsa, coordinata dal responsabile dell’area relazioni industriali e lavoro, si occuperà di supportare le aziende associate nelle seguenti tematiche:
- contrattazione aziendale
- gestione delle controversie individuali e collettive
- gestione delle procedure di licenziamento
- utilizzo degli ammortizzatori sociali e politiche di welfare aziendale
- consulenza sui processi di riorganizzazione e gestione del personale.
Sono richieste le seguenti competenze: conoscenza della normativa del lavoro, con particolare specializzazione sugli aspetti contrattuali, previdenziali ed assistenziali del rapporto di lavoro, conoscenza delle procedure e soluzioni vertenziali e relativa assistenza nel contenzioso individuale e collettivo, nonché conoscenza della normativa di impresa.
Requisiti preferenziali: laurea in giurisprudenza con specializzazione in diritto del lavoro e possibilmente abilitazione alla professione di Avvocato, esperienza di settore maturata presso studi legali o di consulenza del lavoro o presso uffici del personale di aziende strutturate.
Competenze trasversali richieste dal ruolo: ottime abilità relazionali non solo per interfacciarsi con i colleghi e con i referenti delle imprese ma anche per partecipare a tavoli, comitati tecnici e per mantenere i fisiologici rapporti con enti ed organismi di settore nel territorio.
Attitudine allo studio e all’aggiornamento continuo, proattività e propensione al problem-solving, capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro completano il profilo.
La sede di lavoro principale sarà Modena ma la risorsa prescelta si renderà disponibile, al bisogno, ad effettuare brevi spostamenti in giornata tra le province di Bologna e Ferrara, ove ha sede l’associazione e le sue imprese.
rif. 61954-MO

Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:

  • tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;

  • inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.

  • Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
    In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.

    Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form