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Azienda di produzione/commercializzazione di prodotti per il settore hospitality, con diverse filiali estere, ricerca:

CRM MANAGER

La risorsa, riportando al Direttore Marketing, supervisionerà la strategia di acquisizione e mantenimento della clientela a livello globale, sviluppando un completo programma CRM e relativo set di attività correlate, inoltre sarà responsabile del CRM con particolare focus sulle attività del segmento B2B.

La figura, inserita all’interno del contesto aziendale, si occuperà di:
• Pianificare ed adempiere alle strategie CRM attraverso programmi di customer retention e fidelizzazioni della clientela
• Customer Journey Mapping analizzando i KPI con l’organizzazione e massimizzando le opportunità commerciali
• Guidare l’implementazione, la localizzazione e il potenziamento del programma B2B, inclusa la struttura e l’architettura della piattaforma assicurandone il funzionamento attraverso l’organizzazione aziendale e la capacità di raccolta delle informazioni chiave del customer life cycle
• Lavorare a stretto contatto con tutti i dipartimenti per assicurare che il CRM lavori in maniera efficiente e trasversale all’interno della Società
• Assicurare l’utilizzo della piattaforma CRM da parte di tutta l’organizzazione e specialmente da parte del team commerciale
• Supervisionare direttamente le comunicazioni con i clienti attraverso le attività e le automazioni CRM, in collaborazione con l’E-Commerce e il Digital Manager al fine di realizzare un solido piano di marketing per indirizzare gli obiettivi della società
• Monitorare e massimizzare la strategia di customer lifetime value assicurando maggiore redditività
• Assicurare che il database sia chiaro, segmentato e suddiviso efficacemente per garantire gli obiettivi preposti
• Sviluppare strategie di test per tutti gli aspetti CRM in modo da assicurare l’approccio più efficace per la società e il proprio prodotto
• Stilare report sulle performance e sul contributo alle vendite grazie alle attività CRM. Promuovere alleanze con la Business Intelligence Unit per massimizzare l’uso dei dati CRM all’interno della società per quanto riguarda i processi di reporting e decisionali

Il candidato ideale possiede:
• Laurea necessaria/MBA o master sono un plus
• Minimo 5 anni di esperienza CRM
• Forte background marketing e tecnico
• Conoscenza ed esperienza nell’implementazione delle maggiori piattaforme CRM (Salesforce, Adobe, e Tustena)
• Esperienza in customer segmentation e analisi di database, incluso RFM
• Solida conoscenza del funzionamento delle applicazioni web: sicurezza, session management e sviluppo della best practice. Conoscenza sviluppo web
• Conoscenza del conversion management, ottimizzazione del sales journey, analisi del traffico e strumenti di reportistica
• Ottimizzazione della velocità del sito web, A/B testing
• Gradita conoscenza della lingua inglese
• Esperienza nella cosmetica o hospitality costituisce un plus
• Esperienza nell’industria del retail multi-canale costituisce un plus

Completano il profilo: capacità di pianificare e organizzare, precisione e attenzione ai dettagli, capacità di conseguire gli obiettivi, intraprendenza e spirito di iniziativa, ottime capacità comunicative e persuasive, capacità di leadership.

Sede di lavoro: Provincia di Ancona
rif. 677-2-AN
Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Ancona,
Via Roberto Bianchi, 60131 Ancona,
fax 071.229048359 ancona@unimpiego.it indicando sulla busta o nell'oggetto della e-mail il riferimento.

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