?
Inserisci o aggiorna il tuo CV Cerca tra le Offerte di Lavoro I Plus del servizio per le aziende
Home PageCerca tra le OfferteOfferte

Azienda di produzione/commercializzazione di prodotti per il settore hospitality, con diverse filiali estere, ricerca:

E-COMMERCE & DIGITAL MANAGER

La risorsa, riportando al Direttore Marketing o al CEO, avrà la responsabilità di sviluppare e gestire interamente il canale E-Commerce e le attività digitali legate alla visibilità dell’azienda, migliorando la redditività tramite il canale B2B e B2C, inoltre sarà a capo della digitalizzazione di tutta l’organizzazione in collaborazione con il marketing e l’ufficio commerciale.

La figura, inserita all’interno del contesto aziendale, si occuperà di:
• Monitorare tutte le performance delle vendite online, così come della crescita del traffico digitale, in quanto responsabile del Conto economico della business unit e-commerce
• Sviluppare ed implementare la strategia e-commerce con lo scopo di migliorare la performance delle vendite online, primariamente attraverso il sito internet dell’azienda ma anche attraverso canali alternativi
• Sviluppare offerte online tenendo conto sia della base B2B core customer dell’azienda, sia delle opportunità a livello B2C
• Gestire tutte le attività online in relazione all’acquisizione del traffico, vendite, A/B testing e reporting
• Migliorare il processo di vendita e gestione delle esigenze logistiche
• Migliorare la user experience in collaborazione con agenzie esterne al fine di ottimizzare il sito web UI/UX, gestendo la roadmap del sito
• in collaborazione con il team marketing, gestirà i canali di acquisizione performance-based: SEA, SEO, affiliazione, email marketing e automazioni, retargeting, massimizzerà l’impatto della riconoscibilità del marchio tramite campagne di comunicazione e svilupperà un calendario di contenuti web-friendly supervisionando i caricamenti e lo sviluppo delle landing pages
• Effettuare ricerche di mercato al fine di scoprire nuovi trend e tecnologie per migliorare le performance del sito
• Gestire con approccio web-analitico l’analisi di vari data point per fornire strategie data-driven per migliorare i KPI
• Fornire report sulle performance del sito e sulle vendite

Il candidato ideale possiede:
• Laurea necessaria/MBA o master sono un plus
• Minimo 5 anni di esperienza in ruoli analoghi
• Forte background marketing e tecnico
• Solida conoscenza della gestione e-commerce e dei canali di commercio digitale
• Solida comprensione del funzionamento delle applicazioni web: sicurezza, session management e sviluppo della best practice, conoscenza sviluppo web
• Conoscenza del conversion management, ottimizzazione del sales journey, analisi del traffico e strumenti di reportistica
• Ottimizzazione della velocità del sito web, A/B testing
• Abilità con strumenti e-commerce, site management attraverso il whole consumer conversion funnel, in contesti B2B e B2C
• Esperienza nella cosmetica o hospitality costituisce un plus
• Gradita conoscenza lingua inglese

Completano il profilo: capacità di pianificare e organizzare, precisione e attenzione ai dettagli, capacità di conseguire gli obiettivi, ottime capacità comunicative e persuasive, problem solving e team work.

Sede di lavoro: Provincia di Ancona
rif. 677-3-AN
Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Ancona,
Via Roberto Bianchi, 60131 Ancona,
fax 071.229048359 ancona@unimpiego.it indicando sulla busta o nell'oggetto della e-mail il riferimento.

Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.

Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form