Unimpiego Confindustria Unimpiego Confindustria https://www.unimpiego.it it Fri, 07 Aug 2020 17:30:01 +0200 Fri, 07 Aug 2020 17:30:01 +0200 <![CDATA[ Firenze - MANUTENTORE MECCANICO]]> In particolare:
• dovrà riportare su appositi strumenti (cartacei o elettronici) il resoconto di ogni intervento al fine di tenere traccia delle attività svolte su ogni singolo macchinario;
• a inizio turno avrà la responsabilità dell'accensione dei macchinari e degli strumenti ausiliari al lavoro (compressori, pompe vuoto, ecc) per renderli operativi all'ingresso degli operatori di produzione;
• a fine turno avrà la responsabilità di spegnere i macchinari e gli strumenti ausiliari al lavoro (compressori, pompe vuoto, ecc);
• in stretta collaborazione con i colleghi e il proprio responsabile dovrà mantenere aggiornato ed efficiente il magazzino dei ricambi e dei consumabili.
Dovrà quindi possedere una buona conoscenza dei macchinari specifici per la miscelazione delle materie prime, per il riempimento di flaconi e tubi, per l'applicazione di etichette.
La conoscenza della programmazione PLC sarà considerata preferenziale.
Il candidato ideale è un perito meccanico in possesso di adeguata esperienza e con le conoscenze e capacità tecniche necessarie.
Completano il profilo buone doti di organizzazione e controllo, precisione, cooperazione e collaborazione a tutto il personale dell’azienda, sensibilità alla limitazione degli sprechi e alla qualità e sicurezza.
Sede di lavoro: Provincia di Firenze ]]>
Firenze https://www.unimpiego.it/offerta/56382-fi_manutentore_meccanico.htm
<![CDATA[ Firenze - RESPONSABILE ACQUISTI]]> In particolare dovrà:
- pianificare gli acquisti;
- individuare i fornitori e le forniture migliori in termini di prezzo, qualità e tempi di consegna, per ogni commessa, in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico;
- negoziare la migliore offerta e verificare, insieme ai tecnici del cantiere, l’approvvigionamento dei materiali e dei componenti, nei tempi e nella qualità attesa;
- effettuare la verifica e il monitoraggio dei fornitori e delle forniture e predisporre un registro di rating dei fornitori;
- interagire attivamente con la direzione dei cantieri e l’ufficio tecnico in modo da rappresentare un interlocutore attivo nella gestione dei lavori, nel miglioramento delle soluzioni tecniche, nella cura delle esigenze di qualità e sicurezza.
Dovrà quindi possedere una buona conoscenza del mercato delle forniture nell’edilizia privata, delle ditte e dei materiali ed aspetti tecnici inerenti le fasi di realizzazione delle opere.
Il candidato ideale è un perito geometra in possesso di adeguata esperienza e con le conoscenze e capacità tecniche necessarie.
Completano il profilo buone doti di comunicazione, negoziazione, organizzazione e controllo, proposizione e decisione, cooperazione e collaborazione con tutto il personale dell’azienda.
Sede di lavoro: Firenze ]]>
Firenze https://www.unimpiego.it/offerta/56355-fi_responsabile__acquisti.htm
<![CDATA[ Firenze - STAGISTA NEOLAUREATO IN INGEGNERIA GESTIONALE]]> È richiesta laurea in ingegneria gestionale, spiccata volontà di imparare la metodologia di lavoro LEAN applicata alla produzione e disponibilità di orario.
E’ previsto rimborso spese

zona di lavoro: Scandicci ]]>
Firenze https://www.unimpiego.it/offerta/56478-fi_stagista_neolaureato_in_ingegneria_gestionale.htm
<![CDATA[ Firenze - CAPOREPARTO – COORDINATORE MONTAGGIO - CAPOLINEA]]> - coordinare 6 operatori al montaggio
- partecipare in maniera attiva al montaggio
- assicurare che i tempi di produzione vengano rispettati
- organizzare le risorse affidate
-gestire la documentazione del face-in e face-out dei componenti di montaggio e la relativa interfaccia con il commerciale dell’azienda.
E’ gradita una figura che aspiri ad integrare le proprie conoscenze con pianificazione della produzione, gestione delle distinte base e i cicli di montaggio e gestione documentale del reparto produzione
Il candidato ideale è preferibilmente diplomato a indirizzo tecnico (perito meccanico e/o elettrico), ha maturato almeno tre anni nella posizione di capo squadra o capo turno in aziende metalmeccaniche.
Sono richieste la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio e una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel per la pianificazione delle commesse.
Leadership, adattabilità e flessibilità completano il profilo.
E’ richiesta la disponibilità a occasionali trasferte.

Sede di lavoro: Provincia di Firenze. ]]>
Firenze https://www.unimpiego.it/offerta/56476-fi_caporeparto___coordinatore_montaggio___capolinea.htm
<![CDATA[ Firenze - SVILUPPATORE PROGRAMMATORE]]> Il candidato deve avere competenze in una o in entrambe le attività di :
- frontend developer in ambiente Angular, React
- backend developer linguaggio Nodejs o Ajax
Sono necessarie le seguenti conoscenze:
- Languaggi C, C++, C#, Java, JSP, Php, HTML, Javascript, Python
- DB system/administrator postgreSQL, MSql, Oracle e Oracle Application
- Orchestrators: Kubernetes
- Virtualizzators: Docker Titolo di studio preferenziale: Ingegneria Informatica.
Necessaria buona esperienza nell’attività di sviluppo software
Richiesta disponibilità a piccole trasferte giornaliere in Toscana

zona di lavoro: Firenze ]]>
Firenze https://www.unimpiego.it/offerta/56447-fi_sviluppatore_programmatore.htm