?
Inserisci o aggiorna il tuo CV Cerca tra le Offerte di Lavoro I Plus del servizio per le aziende
Home PageCerca tra le OfferteOfferte

Confindustria Emilia Area Centro, per ampliamento organico, ricerca

NEOLAUREATO/A IN SCIENZE AMBIENTALI PER CONSULENZA ALLE IMPRESE

La risorsa verrà inserita nell’area Ambiente, Sicurezza, Energia e Territorio e rispondendo al responsabile, avrà l’obiettivo di fornire consulenza alle imprese manifatturiere e non su tematiche relative all’ ambiente, all’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La risorsa ideale è neolaureata ed in possesso di laurea magistrale in scienze ambientali (possibilmente con focus sulla sostenibilità energetica) ma verranno valutate anche candidature di neolaureati magistrali in ingegneria per l'ambiente ed il territorio, ingegneria civile ed ambientale, ingegneria chimica e di processo o scienze chimiche.
Rappresenterà un plus avere frequentato un master di specializzazione su tematiche ambientali e/o energetiche o avere arricchito il curriculum con approfondimenti sulla tematica energetica.
La risorsa neoassunta lavorerà in affiancamento ai colleghi dell’area e verrà formata sulle principali attività da svolgere, che saranno prevalentemente: assistenza telefonica alle imprese sulle tematiche suindicate, visite in azienda, rapporti con organi di Controllo, Pubbliche Amministrazioni ed Enti con il preciso obiettivo di arrivare ad una graduale ma completa autonomia operativa.
Richiesta ottima abilità nell’utilizzo di Office 365 e posta elettronica, conoscenza universitaria dell’inglese (livello B2).
Completano il profilo caratteristiche come attitudine allo studio e all’aggiornamento continuo, capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo e capacità di analisi e problem-solving.
Si offre un contratto di assunzione con sede di lavoro a Bologna e il candidato prescelto si renderà comunque disponibile, al bisogno, ad effettuare brevi spostamenti in giornata tra le province di Bologna, Ferrara e Modena, ove ha sede l’associazione e le sue imprese.
rif. 61592-MO

Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:

  • tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;

  • inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (

    Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
    In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.

    Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form