?
Inserisci o aggiorna il tuo CV Cerca tra le Offerte di Lavoro I Plus del servizio per le aziende
Home PageCerca tra le OfferteOfferte

Azienda con sede a Modena, leader in Europa nel recupero e riciclaggio dello zinco mediante processi altamente tecnologici, per ampliamento organico, ricerca

IMPIEGATO/A LOGISTICA E SPEDIZIONI

La risorsa, rispondendo al responsabile commerciale, si occuperà di gestione delle spedizioni estere, in particolare di rifiuti di lavorazioni industriali.
Svolgerà le seguenti attività:
- pianificazione e prenotazione delle spedizioni in base agli ordini di vendita, alle richieste dei clienti ed agli arrivi di materiale, derivanti sia dalla disponibilità aziendale che dei fornitori
- verifica delle autorizzazioni di fornitori e clienti a ricevere o spedire rifiuti
- accettazione documentale in ingresso ed in uscita per le spedizioni estere (controlli documenti, autorizzazioni...)
- emissione e registrazione DDT, packing-list, CMR ed invio documentazione
- rapporti con spedizionieri e dogane
- gestione delle spedizioni transfrontaliere dei rifiuti soggette ad obbligo di notifica alle autorità competenti, dalla redazione delle pratiche fino alla loro chiusura.
Requisiti:
L’azienda desidera incontrare una risorsa in possesso di cultura superiore, diploma o laurea e con le seguenti conoscenze e competenze tecniche:
- conoscenza della normativa ambientale nazionale ed internazionale
- conoscenza dei processi e delle formalità legate al trasporto dei rifiuti e delle pratiche di notifica per esportazione dei rifiuti
- conoscenza normativa ADR, degli Incoterms e del commercio internazionale in generale
- esperienza pregressa nell’organizzazione di trasporti intermodali.
E’ richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua, buona conoscenza del pacchetto Office e gradita la conoscenza di Gamma Enterprise Team System.
L’attenzione sarà rivolta prioritariamente verso candidati che abbiano già maturato esperienza di alcuni anni nel settore ambientale-rifiuti.
Completano il profilo una buona capacità di lavorare in gruppo, attitudine al problem-solving, flessibilità, buone doti relazionali per interagire con trasportatori ma anche clienti e fornitori.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con retribuzione ed inquadramento in base alla professionalità della risorsa.
Sede di lavoro: Modena.
rif. 62121-MO

Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:

  • tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;

  • inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.

  • Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
    In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.

    Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form