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Azienda del settore metalmeccanico con sede in Modena, ricerca

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

Gestendo e coordinando le risorse all’interno dell’ufficio acquisti, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Gestire le attività di acquisto ed approvvigionamento di materiali e gestione delle forniture dall’estero;
- In fase di preventivazione, fornire supporto per la definizione dei costi dei materiali da approvvigionare;
- Approvare gli ordini di acquisto e stipulare i contratti di acquisto con i fornitori italiani e stranieri e con i subfornitori, monitorando gli aspetti di forniture significative;
- Conseguire, in collaborazione con i Project Manager e la Direzione Tecnica, i budget di acquisto per commessa;
- Eseguire le ricerche di mercato per scegliere il fornitore ottimale rispetto alle esigenze dell’azienda;
- Consultare la Direzione per le richieste di acquisto per materiali di importo consistente o legati a particolari esigenze;
- Negoziare e paragonare le offerte ricevute;
- Gestire la valutazione dei fornitori per il sistema di qualità aziendale;
- Sviluppare ed implementare procedure e strategie di procurement;
- Mantenere aggiornate le informazioni relative ai fornitori su supporto informativo, compresi listini e cataloghi;
- Predisporre i contratti di fornitura e di manutenzione per gli impianti generali o contratti di sub-appalto per l’affidamento delle prestazioni di terzi (acquisto di beni/servizi);
- Controllare l’avanzamento contabile delle attività subappaltate ai fornitori.

Requisiti:
- Laurea in ingegneria o Diploma tecnico;
- Padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office ed in particolare ottima conoscenza di Excel;
- Conoscenza dei principali sistemi gestionali (ideale la conoscenza di ALNUS);
- Conoscenza della lingua inglese (almeno B1);
- Almeno 5 anni di esperienza pregressa nel medesimo ruolo;
- Preferibile provenienza dal settore oleodinamico o meccanico, con conoscenza dei prodotti e dei servizi acquistati e offerti dall’azienda;
- Capacità di analisi per efficientare i processi e proporre soluzioni alternative per la riduzione dei costi e controllo della gestione per individuare le aree di intervento. - Ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, ottime capacità organizzative e di problem solving;
- Ottime doti di pianificazione e organizzazione leadership e di negoziazione, adattabilità e precisione in situazioni sotto stress.

Richiesta disponibilità a trasferte in Italia e all’estero per visita e valutazione fornitori e per visite fiere di settore.

Retribuzione ed inquadramento in base alla professionalità della risorsa.

Sede di lavoro: Modena.
rif. 64537-MO

Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:

  • tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;

  • inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.

  • Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
    In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.

    Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form