?
Inserisci o aggiorna il tuo CV Cerca tra le Offerte di Lavoro I Plus del servizio per le aziende
Home PageCerca tra le OfferteOfferte

Importante gruppo industriale del settore automotive con sede a Vignola (MO), per ampliamento organico, ricerca

CHIEF OPERATION OFFICER

La risorsa rispondendo al CEO, avrà i seguenti obiettivi e responsabilità:
• Gestire l'area Operations, costituita dalle funzioni Produzione e Supply Chain (logistica, magazzino, spedizioni, resi), coordinando direttamente e/o funzionalmente le attività produttive in Italia e all'estero, allineandosi con i rispettivi country manager nei vari paesi in cui l'azienda ha stabilimenti;
• Collaborare in modo proattivo con l'Area Technical & Product Management al fine di garantire che la produzione, i servizi e l'innovazione rispondano costantemente ai requisiti di qualità rappresentando i più alti standard di produzione e innovazione per i clienti, assicurando che le Operations agiscano come partner di fiducia per le terze parti;
• Definire strategie operative in linea con la visione del Gruppo al fine di conseguire una maggiore redditività attraverso l'implementazione di progetti di cambiamento in diverse aree, inclusi i fattori critici;
• Presidiare i processi aziendali di realizzazione del prodotto, di controllo della qualità e di erogazione dei servizi garantendo il raggiungimento degli obiettivi, attraverso l'osservazione sul campo e un'attenta analisi degli indicatori di performance, incluso il miglioramento delle performance e la valutazione dell'introduzione di nuovi;
• Gestire le aree di propria competenza in un'ottica di miglioramento continuo e di adeguamento alle dinamiche del mercato di riferimento, proponendo cambiamenti organizzativi, nuovi processi, procedure snellite e strumenti volti ad aumentarne l'efficacia;
• Condividere in modo appropriato con il top management l'andamento delle performance delle Operations, assicurando la corretta e tempestiva redazione dei report, corredandoli con report di analisi degli scostamenti e proposte di miglioramento;
• Implementare la gestione operativa individuando le lacune operative e promuovendo la strutturazione di un'organizzazione efficiente anche attraverso la ridefinizione delle posizioni lavorative e/o l'assunzione di nuovo personale.

Requisiti:
• Laurea;
• Conoscenza di sistemi CAD come Creo/Solidworks;
• Comprovate capacità di Project Management;
• Esperienza pratica APQP/PPAP;
• Inglese avanzato;
• Microsoft Suite (Excel, Word, Project);
• Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo di COO o similare, maturata preferibilmente nel settore automotive o in aziende di respiro internazionale.

Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:
• Spiccate doti di leadership;
• Comprovata esperienza e attitudine alla gestione delle persone;
• Ottime capacità comunicative;
• Attenzione agli aspetti di costo e tempo;
• Capacità di analizzare problemi complessi;
• Capacità di lavorare sotto pressione e multitasking;
• Spirito di innovazione per migliorare le procedure di lavoro e vivere un’azienda in rapida evoluzione.

Si richiede disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Inquadramento in base alla professionalità della risorsa.

Sede di lavoro: Vignola (MO).
rif. 65187-MO

Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:

  • tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;

  • inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.

  • Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
    In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.

    Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form