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Agenzia di comunicazione, marketing e full service con sede a Bologna, per ampliamento organico, ricerca

CHIEF OPERATING OFFICER SETTORE COMUNICAZIONE

Nell’ambito di un percorso di strutturazione e organizzazione intrapreso dall'azienda negli ultimi anni, l’inserimento del COO rappresenta un elemento strategico al fine di elaborare una strategia di sviluppo ottimale per l’operatività quotidiana.

La risorsa, rispondendo alla direzione, la affiancherà nelle seguenti attività:
• Perfezionamento della già avviata attività di procedurizzazione ed efficientamento, portando la propria esperienza per suggerire ottimizzazioni e implementazioni;
• Applicazione corretta delle strategie per il miglioramento continuo con garanzia del raggiungimento delle performance aziendali definite;
• Supervisione dei progetti in corso, in stretta collaborazione con i Project Manager di area;
• Verifica della corretta applicazione della strategia di periodo concordata con i clienti, fornitori e partner esterni in maniera trasversale rispetto alle verticalizzazioni dei servizi, suggerendo modalità per andare oltre alla mera soddisfazione delle richieste e attinenza agli obiettivi, sempre con attenzione alla reddittività aziendale, alla scalabilità e ai macro-obiettivi;
• Definizione di strategie di empowerment e crescita del personale tramite piani di formazione e di carriera, monitoraggio e implementazione delle competenze, verifica dei fabbisogni e inserimento di nuove risorse; attività che poi porterà poi avanti in autonomia.

Requisiti
• Cultura superiore, diploma o laurea;
• Ottime abilità nell’utilizzo di Office;
• Buona conoscenza inglese;
• Esperienza pregressa di almeno 5 anni in un ruolo con analoghe responsabilità presso agenzie di comunicazione;
• Competenze in business administration, gestione finanziaria, contrattualistica ed esperienza nella gestione di queste attività preferibilmente in contesti simili ad agenzie di comunicazione;
• Capacità di ideare strategie di miglioramento dell'operatività, delle procedure, della gestione del cliente e dell'implementazione di reddittività dell'agenzia;
• Competenze nella gestione e delivery dei servizi tipici di una agenzia di marketing e comunicazione, sia digital che tradizionali e di progetti complessi, comprendenti diverse tipologie di strumenti e servizi;
• Capacità di gestire e motivare efficacemente il team, con autorevolezza ed empatia;
• Capacità di gestione della relazione in maniera efficace e proficua anche in caso di tensione e crisi del rapporto con il cliente;
• Buona propensione alla lettura e interpretazione evoluta dei dati e dei trend provenienti dal mercato.

Completano il profilo
La capacità di ascolto, la propensione ad apprendere nuove competenze e nozioni, la proattività, la capacità di sintesi, concretezza e precisione, spirito di squadra.

L’azienda offre
• Contratto a tempo indeterminato, full time;
• Piano di formazione e aggiornamento da strutturare insieme e piano di coaching di 3/6 mesi;
• RAL indicativa da 40.000 a 50.000 euro annui, commisurata all'esperienza e alle competenze maturate; componente variabile legata al primo margine, con parametri collegati anche alla qualità dell'output e soddisfazione dei clienti.

Sede di lavoro
Bologna.
rif. 65413-BO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Bologna
Via San Domenico, 40124 BOLOGNA,
fax 051.356118 o a bologna@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.

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