?
Inserisci o aggiorna il tuo CV Cerca tra le Offerte di Lavoro I Plus del servizio per le aziende
Home PageCerca tra le OfferteOfferte

Azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi industriali a getto d'inchiostro per la marcatura e codifica degli imballi primari e secondari, con sede in provincia di Modena, ricerca

ADDETTO ASSISTENZA TECNICA ITALIA

La risorsa risponderà al responsabile dell’assistenza tecnica Italia e si occuperà dell’esecuzione delle installazioni dei prodotti aziendali e delle attività di assistenza/manutenzione presso clienti in Italia o in azienda.

Svolgerà le seguenti attività:
• Installazione dei prodotti, assistenza e manutenzione presso clienti o in azienda;
• Supporto a clienti e collaboratori utilizzando gli strumenti a disposizione;
• Effettuare interventi di riparazione e manutenzione correttiva sui prodotti aziendali;
• Effettuare trasferte sia in Italia che all’Estero per l'installazione di nuovi prodotti aziendali o servizio di assistenza post-vendita presso il cliente che ne fa richiesta;
• Definire le tempistiche di realizzazione degli interventi di assistenza;
• Valutazione della tipologia di riparazione da effettuare per definire una proposta economica da inviare alla clientela;
• Monitorare ed organizzare le scadenze degli interventi periodici programmati;
• Mantenere costantemente l’aggiornamento professionale;
• Supportare direttamente l’area commerciale offrendo supporto pre-vendita in relazione a nuove installazioni e demo;
• Verificare e convalidare gli ordini provenienti dai tecnici-commerciali;
• Redigere la documentazione richiesta utilizzando gli strumenti informatici aziendali;
• Collaborare con altri reparti per lo svolgimento delle attività di assistenza tecnica nel rispetto delle procedure aziendali;
• Durante il servizio pre/post- vendita collabora con l’area commerciale per mantenere e sviluppare il rapporto con la clientela al fine di creare nuove opportunità di business valorizzando l'immagine aziendale;
• Effettuare prove di stampa su indicazioni dell’area commerciale o del proprio responsabile;
• Collabora alla formazione della clientela e nel servizio pre/post-vendita dei prodotti.

Requisiti:
• Diploma preferibilmente tecnico;
• Gradita la buona conoscenza dell’inglese;
• Conoscenza del pacchetto Office, Google Suite/Workspace;
• Buone conoscenze in elettrotecnica e comprensione di schemi/connessioni elettriche;
• Buona manualità per l’utilizzo di attrezzatura elettrica;
• Esperienza anche breve, in ambito elettrotecnica, con motivazione a lavorare nel settore, poiché l’azienda è disposta a erogare formazione adeguata;
• Gradita esperienza in ambito “customer care”, maturata preferibilmente nel settori packaging, macchinari industriali, componentistica elettronica, vendita di beni strumentali, settore metallo, industria pesante in genere.

Completano il profilo:
• Capacità di operare con attenzione e precisione;
• Buone capacità comunicative per relazioni con clienti e collaboratori;
• Buone capacità organizzative e di pianificazione del proprio lavoro;
• Buone capacità di collaborazione all’interno del team;
• Buone capacità di cooperazione propositiva con il responsabile di reparto.

Si offre:
• Inserimento a tempo determinato o indeterminato in base alla condizione occupazionale della risorsa;
• RAL 25.000 - 30.000;
• Auto aziendale entro due anni, in base ai meriti della risorsa.

Area geografica di riferimento per le trasferte: l’assistenza avverrà prevalentemente in Toscana, Emilia-Romagna e parte del Triveneto; sono previste anche sporadiche trasferte di 3 o 4 giorni (nella settimana lavorativa) in Sicilia e in Sardegna, poiché le isole vengono gestite, a turno, dall’intera squadra dei tecnici.

Orario di lavoro 8-12 / 13.30 – 17.30 con disponibilità a straordinari.

Sede di lavoro: Sassuolo (MO).
rif. 65415-MO

Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:

  • tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;

  • inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.

  • Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
    In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.

    Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form