Importante gruppo industriale con sede a Grumello del Monte ricerca
CAPO CONTABILE
La risorsa, rispondendo alle direttive della Direzione Amministrativo / Finanziaria, coordina e organizza i servizi amministrativi, contabili e finanziari della società e delle controllate.
In particolare, dopo un periodo di affiancamento, dovrà:
• Assicurare il trattamento contabile e gli adempimenti relativi delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alle normative vigenti e sovrintendere alla realizzazione dei bilanci di esercizio del gruppo;
• Analizzare gli scostamenti fra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinanti, prospettando interventi migliorativi elaborando report finalizzati al controllo di gestione;
• Assicurare la funzione amministrativa, della contabilità e della tesoreria, coordinando le risorse umane assegnate.
Si richiede:
• Esperienza pluriennale nel ruolo maturata in azienda manifatturiera strutturata
• Conoscenza approfondita delle funzioni contabilità fino alla redazione dei bilanci d’esercizio (scritture contabili di chiusura e quadratura, tenuta libri sociali, liquidazione IVA, ufficio dogane, programmazione e redazione bilancio e fatturazione elettronica) e nell’amministrazione aziendale con tesoreria d’impresa;
• Esperienza nella gestione cespiti, ammortamenti e rivalutazioni e negli adempimenti fiscali e amministrativi;
• Buona conoscenza delle normative contabili, fiscali e della ragioneria;
• Capacità di interfacciarsi con il collegio sindacale e con gli istituti;
• Capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation excel, internet e dei software applicativi dedicati alla gestione contabile, nel caso specifico AS400;
• Buona conoscenza della lingua inglese.
In particolare, dopo un periodo di affiancamento, dovrà:
• Assicurare il trattamento contabile e gli adempimenti relativi delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alle normative vigenti e sovrintendere alla realizzazione dei bilanci di esercizio del gruppo;
• Analizzare gli scostamenti fra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinanti, prospettando interventi migliorativi elaborando report finalizzati al controllo di gestione;
• Assicurare la funzione amministrativa, della contabilità e della tesoreria, coordinando le risorse umane assegnate.
Si richiede:
• Esperienza pluriennale nel ruolo maturata in azienda manifatturiera strutturata
• Conoscenza approfondita delle funzioni contabilità fino alla redazione dei bilanci d’esercizio (scritture contabili di chiusura e quadratura, tenuta libri sociali, liquidazione IVA, ufficio dogane, programmazione e redazione bilancio e fatturazione elettronica) e nell’amministrazione aziendale con tesoreria d’impresa;
• Esperienza nella gestione cespiti, ammortamenti e rivalutazioni e negli adempimenti fiscali e amministrativi;
• Buona conoscenza delle normative contabili, fiscali e della ragioneria;
• Capacità di interfacciarsi con il collegio sindacale e con gli istituti;
• Capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation excel, internet e dei software applicativi dedicati alla gestione contabile, nel caso specifico AS400;
• Buona conoscenza della lingua inglese.
rif. 65670-BG
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Bergamo,
Via Stezzano 87, 24126 Bergamo
fax 035/220070 oppure a bergamo@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Bergamo,
Via Stezzano 87, 24126 Bergamo
fax 035/220070 oppure a bergamo@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.
Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.
Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form