Azienda con sede a Modena, operante nell’offrire servizi di brokeraggio e logistica di prodotti alimentari freschi italiani in ambito Europeo, per ampliamento organico, ricerca
IMPIEGATO/A BACK-OFFICE COMMERCIALE
La risorsa lavorerà in un ambiente molto stimolante e, dopo un primo periodo di formazione, sarà autonoma nella gestione completa dei processi aziendali, dalla redazione delle offerte fino alla consegna finale dei prodotti, con una visione a 360° del processo aziendale.
Le attività saranno le seguenti:
- Gestione commerciale del portafoglio clienti preassegnato;
- Inserimento di informazioni commerciali e gestione nuovi progetti commerciali all’interno del CRM aziendale;
- Corretta gestione delle anagrafiche clienti, fornitori, etichette prodotti listati, materiale promozionale e schede prodotto;
- Gestione ordini nel rispetto di MOQ, lead time, shelf-life e tutte le varie clausole previste dai contratti con i clienti;
- Monitoraggio dell’andamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti secondo gli indici di riferimento al fine di gestire correttamente aumenti prezzi e/o eventuali promo;
- Gestione delle campionature e dell’organizzazione delle degustazioni dei prodotti offerti;
- Gestione dei claims commerciali/qualitativi attraverso gli strumenti aziendali a disposizione;
- Gestione degli aspetti amministrativi/qualitativi legati alla fornitura dei clienti preassegnati;
- Supporto alla direzione nella gestione delle procedure aziendali relative all’area commerciale/logistica;
- Analisi di mercato e studio della concorrenza, rapportandosi con la direzione e con l’ufficio commerciale;
- Attraverso gli strumenti aziendali formulare aumenti, promo e offerte in accordo con la direzione, rapportandosi con l’ufficio commerciale e logistico;
- Supporto all’ufficio amministrativo per la fatturazione trading e servizi;
- Gradite ma non indispensabili competenze in analisi statistica delle vendite e gestione del budget promozionale, in accordo con la Direzione commerciale.
L’azienda desidera incontrare una risorsa intraprendente e appassionata del settore alimentare e gastronomico, che voglia mettersi in gioco in una azienda dinamica, in fortissima crescita, che punta al miglioramento continuo, protagonista assieme al resto della squadra del processo di certificazione internazionale IFS, che sviluppi un forte senso di appartenenza e che sia in grado di svolgere questo ruolo in un contesto dove si punta alla qualità del servizio offerto.
Requisiti:
• Cultura superiore;
• Ottima conoscenza del pacchetto office (Excel, Word, Outlook);
• Predisposizione all’apprendimento di nuovi software ed efficienza nel loro utilizzo;
• Più che buona conoscenza della lingua inglese;
• Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di back-office commerciale.
Competenze trasversali per ricoprire il ruolo:
• Capacità di analisi, attenzione al dettaglio e buone capacità relazionali nei rapporti con i fornitori e i clienti;
• Precisione maniacale nell’inserimento ordini, dati e nelle analisi, consapevole dell’effetto a cascata che una mancata o un’errata operatività determina sui vari processi aziendali;
• Attitudine positiva alla risoluzione dei problemi e al lavoro di squadra;
• Capacità organizzative e di gestione del tempo;
• Capacità di lavorare per obbiettivi;
• Senso di responsabilità nei confronti dell’azienda, dei colleghi e di tutte le entità con cui quotidianamente ci si rapporta;
• Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e mutevole.
Completano il profilo:
• Spiccato interesse per il settore alimentare;
• Patente B e auto;
• Disponibilità alla reperibilità telefonica al di fuori dell’orario di lavoro per la gestione di emergenze.
Si offre un contratto di assunzione full-time con CCNL trasporti.
Retribuzione ed inquadramento in funzione dell’esperienza e delle capacità della risorsa.
Sede di lavoro: Modena.
Le attività saranno le seguenti:
- Gestione commerciale del portafoglio clienti preassegnato;
- Inserimento di informazioni commerciali e gestione nuovi progetti commerciali all’interno del CRM aziendale;
- Corretta gestione delle anagrafiche clienti, fornitori, etichette prodotti listati, materiale promozionale e schede prodotto;
- Gestione ordini nel rispetto di MOQ, lead time, shelf-life e tutte le varie clausole previste dai contratti con i clienti;
- Monitoraggio dell’andamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti secondo gli indici di riferimento al fine di gestire correttamente aumenti prezzi e/o eventuali promo;
- Gestione delle campionature e dell’organizzazione delle degustazioni dei prodotti offerti;
- Gestione dei claims commerciali/qualitativi attraverso gli strumenti aziendali a disposizione;
- Gestione degli aspetti amministrativi/qualitativi legati alla fornitura dei clienti preassegnati;
- Supporto alla direzione nella gestione delle procedure aziendali relative all’area commerciale/logistica;
- Analisi di mercato e studio della concorrenza, rapportandosi con la direzione e con l’ufficio commerciale;
- Attraverso gli strumenti aziendali formulare aumenti, promo e offerte in accordo con la direzione, rapportandosi con l’ufficio commerciale e logistico;
- Supporto all’ufficio amministrativo per la fatturazione trading e servizi;
- Gradite ma non indispensabili competenze in analisi statistica delle vendite e gestione del budget promozionale, in accordo con la Direzione commerciale.
L’azienda desidera incontrare una risorsa intraprendente e appassionata del settore alimentare e gastronomico, che voglia mettersi in gioco in una azienda dinamica, in fortissima crescita, che punta al miglioramento continuo, protagonista assieme al resto della squadra del processo di certificazione internazionale IFS, che sviluppi un forte senso di appartenenza e che sia in grado di svolgere questo ruolo in un contesto dove si punta alla qualità del servizio offerto.
Requisiti:
• Cultura superiore;
• Ottima conoscenza del pacchetto office (Excel, Word, Outlook);
• Predisposizione all’apprendimento di nuovi software ed efficienza nel loro utilizzo;
• Più che buona conoscenza della lingua inglese;
• Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di back-office commerciale.
Competenze trasversali per ricoprire il ruolo:
• Capacità di analisi, attenzione al dettaglio e buone capacità relazionali nei rapporti con i fornitori e i clienti;
• Precisione maniacale nell’inserimento ordini, dati e nelle analisi, consapevole dell’effetto a cascata che una mancata o un’errata operatività determina sui vari processi aziendali;
• Attitudine positiva alla risoluzione dei problemi e al lavoro di squadra;
• Capacità organizzative e di gestione del tempo;
• Capacità di lavorare per obbiettivi;
• Senso di responsabilità nei confronti dell’azienda, dei colleghi e di tutte le entità con cui quotidianamente ci si rapporta;
• Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e mutevole.
Completano il profilo:
• Spiccato interesse per il settore alimentare;
• Patente B e auto;
• Disponibilità alla reperibilità telefonica al di fuori dell’orario di lavoro per la gestione di emergenze.
Si offre un contratto di assunzione full-time con CCNL trasporti.
Retribuzione ed inquadramento in funzione dell’esperienza e delle capacità della risorsa.
Sede di lavoro: Modena.
rif. 66005-MO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:
tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;
inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.
Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.
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