Azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi industriali a getto d'inchiostro per la marcatura e codifica degli imballi primari e secondari, con sede in provincia di Modena, ricerca
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER AREA APAC
La risorsa risponderà alla direzione generale e avrà l’obiettivo di espandere la presenza commerciale e rafforzare il posizionamento del brand aziendale nei paesi dell’area APAC, attraverso la gestione strategica dei distributori, l’ingresso in nuovi mercati, la fidelizzazione dei clienti chiave e il raggiungimento degli obiettivi di vendita definiti dalla Direzione.
Svolgerà le seguenti attività:
- Gestione e supporto alla rete di distributori locali;
- Monitoraggio del mercato e raccolta feedback;
- Relazioni con clienti chiave e supporto alle vendite;
- Aggiornamento CRM e reportistica;
- Viaggi di lavoro e visite a distributori o clienti (attività sporadica);
- Partecipazione a fi ere internazionali;
- Collaborazione a piani marketing e lancio prodotti;
- Formazione tecnico-commerciale ai partner.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini;
- Conoscenza del settore industriale e delle tecnologie di codifica e marcatura;
- Esperienza nella gestione di reti vendita indirette (distributori, partner);
- Competenze in strategia commerciale e analisi di mercato;
- Esperienza consolidata in ambienti B2B;
- Inglese fluente (obbligatorio C1/C2);
- Buona conoscenza del CRM (es. Salesforce);
- Pacchetto Office (Excel, PowerPoint) a livello avanzato;
- Google Workspace (Drive, Fogli, Presentazioni) al livello avanzato;
- Buona conoscenza di strumenti di analisi e reporting.
È richiesta un’esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di sviluppo commerciale o gestione vendite in contesti internazionali, con particolare focus sulla gestione di reti di distributori e partnership commerciali nell’area APAC.
Costituisce elemento distintivo l’esperienza diretta nel settore industriale o in ambiti tecnologici affi ni.
Completano il profilo:
- Ottime capacità comunicative e relazionali, con spiccate doti di public-speaking;
- Forte orientamento al risultato e autonomia operativa;
- Flessibilità e capacità di adattamento a contesti culturali diversi;
- Pensiero analitico e problem-solving con approccio proattivo;
- Capacità organizzativa e gestione efficace di priorità e scadenze;
- Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale;
- Doti negoziali e capacità di influenzare positivamente partner e clienti;
- Sensibilità culturale e capacità di interagire con interlocutori provenienti da differenti background nell’area APAC.
Richiesta disponibilità a trasferte all’estero per circa 2 settimane mese.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con RAL variabile in funzione dell’esperienza e del percorso professionale tra i 30 e 45 K.
Possibilità di svolgere smart working due volte a settimana dopo i primi 6 mesi dal contratto.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO).
Svolgerà le seguenti attività:
- Gestione e supporto alla rete di distributori locali;
- Monitoraggio del mercato e raccolta feedback;
- Relazioni con clienti chiave e supporto alle vendite;
- Aggiornamento CRM e reportistica;
- Viaggi di lavoro e visite a distributori o clienti (attività sporadica);
- Partecipazione a fi ere internazionali;
- Collaborazione a piani marketing e lancio prodotti;
- Formazione tecnico-commerciale ai partner.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini;
- Conoscenza del settore industriale e delle tecnologie di codifica e marcatura;
- Esperienza nella gestione di reti vendita indirette (distributori, partner);
- Competenze in strategia commerciale e analisi di mercato;
- Esperienza consolidata in ambienti B2B;
- Inglese fluente (obbligatorio C1/C2);
- Buona conoscenza del CRM (es. Salesforce);
- Pacchetto Office (Excel, PowerPoint) a livello avanzato;
- Google Workspace (Drive, Fogli, Presentazioni) al livello avanzato;
- Buona conoscenza di strumenti di analisi e reporting.
È richiesta un’esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di sviluppo commerciale o gestione vendite in contesti internazionali, con particolare focus sulla gestione di reti di distributori e partnership commerciali nell’area APAC.
Costituisce elemento distintivo l’esperienza diretta nel settore industriale o in ambiti tecnologici affi ni.
Completano il profilo:
- Ottime capacità comunicative e relazionali, con spiccate doti di public-speaking;
- Forte orientamento al risultato e autonomia operativa;
- Flessibilità e capacità di adattamento a contesti culturali diversi;
- Pensiero analitico e problem-solving con approccio proattivo;
- Capacità organizzativa e gestione efficace di priorità e scadenze;
- Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale;
- Doti negoziali e capacità di influenzare positivamente partner e clienti;
- Sensibilità culturale e capacità di interagire con interlocutori provenienti da differenti background nell’area APAC.
Richiesta disponibilità a trasferte all’estero per circa 2 settimane mese.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con RAL variabile in funzione dell’esperienza e del percorso professionale tra i 30 e 45 K.
Possibilità di svolgere smart working due volte a settimana dopo i primi 6 mesi dal contratto.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO).
rif. 66800-MO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:
tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;
inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.
Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.
Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form