Società di Servizi e Formazione ricerca
IT SPECIALIST
Per società strutturata di Servizi e Formazione situata in provincia di Treviso, selezioniamo una risorsa da inserire come IT Specialist. La figura supporterà la gestione e l’ottimizzazione dell’infrastruttura IT aziendale, assicurando il corretto funzionamento dei sistemi informatici, la sicurezza dei dati e il supporto tecnologico necessario a tutte le aree operative e di formazione.
Responsabilità principali nell’area IT, assistenza informatica e sicurezza dei dati
Gestione e ottimizzazione dell'infrastruttura IT basata su VMware e Citrix VDI.
Coordinamento del System Integrator e NOC esterno, garantendo il rispetto degli SLA.
Supporto tecnico di primo e secondo livello a utenti, docenti e personale amministrativo per risoluzione di problematiche hardware, software e di connettività.
Installazione, aggiornamento e monitoraggio dei sistemi operativi, software gestionali, antivirus e strumenti digitali utili alla didattica/formazione.
Gestione degli account e dei permessi di accesso ai sistemi informatici in ottica di sicurezza e privacy dei dati.
Monitoraggio e ottimizzazione della sicurezza informatica (backup, firewall, antivirus, gestione incidenti, policy GDPR).
Interazione con fornitori di servizi digitali, cloud e software per il mantenimento e lo sviluppo delle piattaforme di e-learning e collaborazione online.
Redazione di documentazione tecnica e manualistiche per l’uso corretto delle dotazioni IT.
Supporto a progetti interni di innovazione tecnologica, digitalizzazione dei processi e automazione.
Requisiti e competenze richieste
Laurea in Informatica, Sistemi Informativi, Tecnologie dell’Informazione o titolo affine.
Esperienza pregressa in ambito IT, amministrazione di sistema, assistenza tecnica o help desk in aziende di servizi, enti formativi o contesti strutturati.
Conoscenza di Windows Server, Active Directory, networking, Microsoft 365, Azure AD, Power Shell, API REST.
Competenze in cybersecurity, GDPR, VPN, backup, disaster recovery.
Competenze nell’installazione e gestione di software gestionali, sistemi cloud, piattaforme di collaborazione (Microsoft 365, Google Workspace, LMS).
Famigliarità con Lotus Notes/Domino.
È considerato un plus il possesso di certificazioni tecniche (es. VMware, VCP, CitrixCCA-V, Microsoft Certified - Azure Administrator, ITIL Foundation).
Condizioni, ambiente di lavoro e opportunità di crescita nel settore informatico
Contratto diretto in azienda attenta allo sviluppo tecnologico e alla crescita professionale.
Opportunità di formazione continua su tematiche digitali, sicurezza IT e nuove tecnologie per la didattica.
Ambiente di lavoro inclusivo in una realtà orientata all’innovazione e al supporto costante al cliente interno.
Responsabilità principali nell’area IT, assistenza informatica e sicurezza dei dati
Gestione e ottimizzazione dell'infrastruttura IT basata su VMware e Citrix VDI.
Coordinamento del System Integrator e NOC esterno, garantendo il rispetto degli SLA.
Supporto tecnico di primo e secondo livello a utenti, docenti e personale amministrativo per risoluzione di problematiche hardware, software e di connettività.
Installazione, aggiornamento e monitoraggio dei sistemi operativi, software gestionali, antivirus e strumenti digitali utili alla didattica/formazione.
Gestione degli account e dei permessi di accesso ai sistemi informatici in ottica di sicurezza e privacy dei dati.
Monitoraggio e ottimizzazione della sicurezza informatica (backup, firewall, antivirus, gestione incidenti, policy GDPR).
Interazione con fornitori di servizi digitali, cloud e software per il mantenimento e lo sviluppo delle piattaforme di e-learning e collaborazione online.
Redazione di documentazione tecnica e manualistiche per l’uso corretto delle dotazioni IT.
Supporto a progetti interni di innovazione tecnologica, digitalizzazione dei processi e automazione.
Requisiti e competenze richieste
Laurea in Informatica, Sistemi Informativi, Tecnologie dell’Informazione o titolo affine.
Esperienza pregressa in ambito IT, amministrazione di sistema, assistenza tecnica o help desk in aziende di servizi, enti formativi o contesti strutturati.
Conoscenza di Windows Server, Active Directory, networking, Microsoft 365, Azure AD, Power Shell, API REST.
Competenze in cybersecurity, GDPR, VPN, backup, disaster recovery.
Competenze nell’installazione e gestione di software gestionali, sistemi cloud, piattaforme di collaborazione (Microsoft 365, Google Workspace, LMS).
Famigliarità con Lotus Notes/Domino.
È considerato un plus il possesso di certificazioni tecniche (es. VMware, VCP, CitrixCCA-V, Microsoft Certified - Azure Administrator, ITIL Foundation).
Condizioni, ambiente di lavoro e opportunità di crescita nel settore informatico
Contratto diretto in azienda attenta allo sviluppo tecnologico e alla crescita professionale.
Opportunità di formazione continua su tematiche digitali, sicurezza IT e nuove tecnologie per la didattica.
Ambiente di lavoro inclusivo in una realtà orientata all’innovazione e al supporto costante al cliente interno.
rif. 66966-TV
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Treviso,
Piazza delle Istituzioni, 12 31100 Treviso (TV)
fax 0422.916412 o a treviso@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Treviso,
Piazza delle Istituzioni, 12 31100 Treviso (TV)
fax 0422.916412 o a treviso@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.
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