Azienda metalmeccanica di progettazione/produzione e installazione di impianti, per la sua sede di Modena, ricerca
SERVICE MANAGER
La risorsa, rispondendo direttamente all’amministratore delegato e coordinando un team di circa 15 collaboratori, si occuperà di gestire la divisione Service, con responsabilità rispetto alle seguenti attività:
- Raccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata (venditori c/o sede e personale addetto in filiale coordinato direttamente);
- Propone ed attua iniziative di politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati;
- Promuove il rinnovo dei contratti di service presso la clientela, nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi;
- Garantisce la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel quadro degli indirizzi ricevuti dalla Direzione;
- Assicura il livello di servizio offerto al cliente finale nel quadro dei service level agreement concordati;
- Assicura la redazione del budget annuale di costi e ricavi della Business Unit Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel profit & loss ed il rispetto del budget concordato;
- Assicura la definizione dei KPIs di funzione ed elabora azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dai target definiti.
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o cultura tecnica equivalente;
- Fluente conoscenza dell’inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei gestionali aziendali (BAAN, Oracle etc.);
- Esperienza comprovata di almeno 12 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente nel settore dei ricambi per macchine automatiche o in altri settori industriali purché abbiano una evoluta cultura del Service.
Competenze tecniche per ricoprire il ruolo:
- Conoscenza dei mercati di riferimento;
- Abilità commerciali;
- Competenze-economico-finanziarie, conoscenza dei processi di service e dei principali KPI di funzione;
- Conoscenza delle tecniche di gestione servizio assistenza clienti;
- Conoscenza dei processi di sviluppo dei nuovi prodotti.
Completano il profilo:
- Assunzione di Responsabilità;
- Apertura al Cambiamento;
- Lavoro in Team e capacità di gestione collaboratori;
- Problem Solving e orientamento all'obiettivo;
- Gestione dello stress.
Richiesta piena disponibilità a trasferte presso clienti e filiali in Italia e all’estero.
Si offre un inserimento a tempo indeterminato con inquadramento, retribuzione e MBO in base alla professionalità della risorsa ma in grado di soddisfare candidati di elevata seniority.
Sede di lavoro: Modena.
- Raccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata (venditori c/o sede e personale addetto in filiale coordinato direttamente);
- Propone ed attua iniziative di politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati;
- Promuove il rinnovo dei contratti di service presso la clientela, nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi;
- Garantisce la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel quadro degli indirizzi ricevuti dalla Direzione;
- Assicura il livello di servizio offerto al cliente finale nel quadro dei service level agreement concordati;
- Assicura la redazione del budget annuale di costi e ricavi della Business Unit Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel profit & loss ed il rispetto del budget concordato;
- Assicura la definizione dei KPIs di funzione ed elabora azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dai target definiti.
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o cultura tecnica equivalente;
- Fluente conoscenza dell’inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei gestionali aziendali (BAAN, Oracle etc.);
- Esperienza comprovata di almeno 12 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente nel settore dei ricambi per macchine automatiche o in altri settori industriali purché abbiano una evoluta cultura del Service.
Competenze tecniche per ricoprire il ruolo:
- Conoscenza dei mercati di riferimento;
- Abilità commerciali;
- Competenze-economico-finanziarie, conoscenza dei processi di service e dei principali KPI di funzione;
- Conoscenza delle tecniche di gestione servizio assistenza clienti;
- Conoscenza dei processi di sviluppo dei nuovi prodotti.
Completano il profilo:
- Assunzione di Responsabilità;
- Apertura al Cambiamento;
- Lavoro in Team e capacità di gestione collaboratori;
- Problem Solving e orientamento all'obiettivo;
- Gestione dello stress.
Richiesta piena disponibilità a trasferte presso clienti e filiali in Italia e all’estero.
Si offre un inserimento a tempo indeterminato con inquadramento, retribuzione e MBO in base alla professionalità della risorsa ma in grado di soddisfare candidati di elevata seniority.
Sede di lavoro: Modena.
rif. 66970-MO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:
tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;
inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.
Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.
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